QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Weekend, cosa fare a Pisa e provincia il 29 e il 30 novembre

Villaggio Centofiori, sgombero per infiltrazioni e muffa nelle autorimesse: “Inascoltati dal Comune”

Si inizia davvero a respirare aria di Natale nelle città e nei borghi pisani, e i fine settimana diventano ottime occasioni per vivere l’atmosfera e fare i primi acquisti natalizi. Ma nel weekend che ci attende in città ci sono anche eventi culturali, alcuni gratuiti, e manifestazioni amate per divertirsi immergendosi in atmosfere di altri tempi. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti principali.

H2: Mostra mercato del tartufo bianco delle colline sanminiatesi

Si chiude questo fine settimana la Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi, tra arte, cultura ed enogastronomia. Accanto agli stand in centro storico a San Miniato dove spicca il tartufo bianco locale ma dove sarà possibile trovare anche olio, vino e altre eccellenze toscane tra pasticceria, salumi e formaggi, ci sono gli eventi collaterali: presentazioni di libri allo Spazio Incontri e domenica alle 17 la presentazione del calendario per i 200 anni di Pinocchio. Alle 18 la manifestazione volge al termine con la consegna dei tre premi del tartufo Stagnazza, Tartufissimo e Gallerini.

Edizione numero 25 per la manifestazione: un traguardo speciale che sarà festeggiato alla Stazione Leopolda dove il festival di collezionismo e moda d’altri tempi si terrà sabato e domenica dalle 10 alle 20. Oltre al mercato con 45 espositori ci saranno quindi eventi collaterali tra musica, danza e burlesque e, dalle 17, l’area bar si arricchirà dell’appuntamento con l’aperitivo vintage.

H2: Mostra fotografica gratuita ‘Ciad dall’alba al tramonto’ alla SMS Biblio

Sabato 29 novembre dalle 9 alle 19 al primo piano della SMS Biblio sul viale delle Piagge sarà ancora aperta l’esposizione fotografica che presenta il reportage realizzato in Ciad nel febbraio 2025 da Giovanni Frescura, curatore della mostra, insieme ai colleghi Luigi Carreri e Roberto Marcon. In 27 scatti di grande formato che catturano la vita quotidiana nelle regioni del Lago Ciad, il visitatore viene guidato in un viaggio visivo all’interno della transumanza, il tradizionale spostamento stagionale dei pastori e delle loro mandrie.

H2: Mercatino di Natale a Calci

Per il decimo anno il centro storico di Calci vive la magia del Natale con il mercatino che proponeartigianato, laboratori per grandi e piccoli, cibo, musica e prodotti del territorio. L’appuntamento è dalle 10 alle 19 sabato e domenica, con ingresso libero e gratuito.

H2: Gli spettacoli a teatro

A Pisa domenica 30 la stagione operistica del Teatro Verdi propone alle ore 15‘Le Bal Masqué/La Torre’, mentre il Teatro Nuovo vede sul palco la Compagnia Fort Apache in‘Mercoledì delle ceneri’in doppia replica sabato alle 21 e domenica alle 18. A Cascina, La Città del Teatro continua a portare i bambini nelle sue sale tra racconti e sogni: domenica alle 17:30 con‘Il bosco delle storie di Natale’i più piccoli (a partire dai 3 anni) saranno affascinati dalla magia dell’inverno e dalle fiabe nordiche.

H2: ‘Viale Italia in piazza’ apre il Natale a Castelfranco di Sotto

Piazza Lelio Basso a Castelfranco di Sotto diventerà un villaggio natalizio per tutta la domenica pomeriggio. Al suo interno, tanto divertimento per bambini e famiglie con attrazioni, musica e bolle di sapone, oltre a mercatini e spettacoli itineranti. Ovviamente, sarà presente Babbo Natale per la gioia di tutti i piccini.

H2: Apertura straordinaria della Cappella di Sant’Agata a Pisa

Sabato 29 novembre dalle 14 alle 18 sarà possibile visitare la Cappella di Sant’Agata e il suo giardino, situati nella zona absidale della chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno a Pisa. La cappella, restaurata nel 2022 e di proprietà comunale, apre grazie all’associazione culturale ‘Il Mosaico’ ogni ultimo sabato del mese.

Qui tutti gli eventi del fine settimana

Fonte: Google News


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *