QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

FANO Senza perdere i suoi riferimenti sociali per cui è nata, torna oggi al Codma “Sapori e aromi d’autunno”, l’evento più gustoso dell’autunno marchigiano, giunto alla trentasettesima edizione. È la summa di tutte le sagre che in questa stagione, assai prolifica di prodotti di qualità, si organizzano nel territorio circostante, concentrandosi al Codma l’attività espositiva e commerciale dei produttori.

Qui oggi i banchi profumeranno di tartufo e traboccheranno di castagne, noci, olive, frutta, tra cui la pera angelica di Serrungarina, funghi, miele, prodotti da forno, formaggi, salumi e saranno contornati da tante iniziative espositive. L’iniziativa, come sempre, è stata organizzata dalla associazione I viandanti dei Sapori presieduta da Giorgio Sorcinelli, con il sostegno della Regione Marche, del Comune di Fano e la collaborazione della Confcommercio e della associazione degli assaggiatori di Olea.

Questa è un’edizione speciale improntata al ricordo di Corrado Piccinetti, grande gastronomo oltre che insigne biologo, per tanti anni presidente della giuria del Bacalà Fest, il festival del baccalà e dello stoccafisso che anche quest’anno rientra nel programma di Sapori e Aromi, fissato in due riprese il 30 gennaio e il 30 marzo 2026. Ma sono diverse le iniziative collaterali che rendono ancora più attraente la mostra mercato: per tutta la giornata funzionerà il Salotto del gusto che ospiterà una mostra di pani locali delle fornerie Longhini e degustazioni di prodotti tipici; alle 10 prenderà il via la Camminata di gusto& uore: 5 chilometri non competitivi a cura di Fano Cuore e di alcune società sportive.

Al tempo stesso a cura di Olea verrà avviato un percorso nel mondo degli oli delle Marche, cui seguirà nel pomeriggio alle 16.30 l’appuntamento “Mare e monti … 3 sapori in rima” una rassegna di poesie dialettali di Fano e zone limitrofe a cura del gruppo dialettale “De-tra-vers” mentre, alle 17.30, riprenderanno gli assaggi di prodotti tipici d’eccellenza al Salotto del gusto.

H3: Nutrizione: presente l’Ast

Presente al Codma anche uno spazio espositivo curato dall’Istituto Cecchi di Pesaro con i prodotti della sua azienda agraria, la mostra micologica regionale e un infopoint sulla nutrizione a cura del personale dell’Ast di Pesaro e Urbino. Il taglio del nastro, con la presenza delle autorità si terrà alle 10; di seguito si svolgerà la premiazione dei miglior produttori con la consegna del premio “Marche Nostre. Domenica 23 novembre si replica.

Fonte: Google News


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *