CANALE–È giunto alla sedicesima edizione ilraduno nazionale deitrifolao e dei tabui, ideato dall’Enoteca regionale del Roero.È l’evento con il quale, in pratica, si conclude la stagione del tartufo in Piemonte, che ha il suocloucon la Fiera internazionale di Alba. Persabato 10 gennaioè previsto un tour per giornalisti nelle cantine del Roero. Alle ore 18, alla Cascina Chicco è in programma lo spettacolo musicaleUn brindisi in voce e suono per il Roero.
Il momento centrale del raduno però saràdomenica 11, alle ore 9, con il ritrovo, in piazza Italia, deitrifolaoper l’iscrizione alla sfilata e la colazione. Seguirà la ricerca simulata dei tartufi e il corteo dei cercatori e dei loro cani lungo via Roma, accompagnati dalle autorità politiche e amministrative del territorio. Alle 11 è previsto ilsaluto delle autorità, con labenedizione dei cani, le premiazioni e la partecipazione di ospiti a sorpresa.
Seguirà il pranzo a Piobesi, nel salone polifunzionale in piazza San Pietro. Le prenotazioni si ricevono al numero 339-77.11.316, oppure scrivendo all’indirizzoamministrazione@enotecadelroero.it.
Fonte: gazzettadalba.it


Lascia un commento