Dal 27 al 31 dicembre 2025 va in scena al Teatro Fontana di Milano(via Gian Antonio Boltraffio 21) lo spettacoloTartufo, dall’omonima commedia di Molière, con la rielaborazione drammaturgica e la regia di Michele Sinisi.
Chi è davvero Tartufo? Un truffatore o un profeta?Un impostore o lo specchio delle ipocrisie di chi lo circonda? Il celebre personaggio creato da Molière torna in scena in una reinterpretazione contemporanea: una commediadivertentissima sulle maschere familiari e social, perfetta per godersi le vacanze di Natale e la serata diCapodanno.
Nella casa di Orgone arriva Tartufo, un tipo che si finge più puro del pandoro appena scartato. Chi è? Un santone improvvisato, un professionista dell’inganno o semplicemente quello che dice a voce alta ciò che tutti gli altri pensano sottovoce?In un attimo manda all’aria tutta la serenità familiare. Ma la domanda è:la colpa è sua, o di chi ci casca senza battere ciglio?
Unospettacolo esplosivoche mescola ironia, ritmi serrati e unosguardo molto attuale sulle piccole e grandi ipocrisie. UnTartufodivertente, pungente, perfetto per chiudere l’anno con qualche risata liberatoria e una domanda in tasca: quanti Tartufi abbiamo incontrato nel 2025?
Lo spettacolo è interpretato daStefano Braschi,Gianni D’Addario,Sara Drago,Marisa Grimaldo,Donato Paternoster,Bianca Ponzio,Marco Ripoldi,Michele SinisieAdele Tirantee va in scena nei seguentiorari: sabato 27 dicembre alle 19.30; domenica 28 dicembre alle 16.00; lunedì 29 e martedì 30 dicembre alle 20.30; mercoledì 31 dicembre replica speciale di Capodanno alle 22.00.Bigliettida 10 a 25 euro (Capodanno da 40 a 50 euro; per info 02 69015733).
Fonte: mentelocale.it


Lascia un commento