Non perdetevi una cena davvero speciale, tutta dedicata al tartufo bianco, conIrina Steccanella,Stefano Guizzetti ed Edoardo Traverso.Martedì 18 novembre a Identità Golose Milano: per riservare il vostro tavolo e celebrare sua maestà il tartufo bianco,visitate ora il sito ufficiale dell’hub
Non può mancare anche per questa stagione aI dentità Golose Milano una serata di celebrazione di una delle più prestigiose delizie della cucina: un appuntamento da non perdere per gli appassionati del tartufo bianco,martedì 18 novembre, che vedrà protagonisti due ospiti di eccezione.
Per le portate salate sarà con noi Irina Steccanella, titolare di Irina Pizzeria e Trattoria a Savigno (Bologna), cuoca di razza cresciuta nel rispetto di una tradizione che non ha mai vissuto in passiva adorazione, ma in attenta evoluzione. Mentre a pensare ai bocconi più dolci ci sarà, con un gradito ritorno,Stefano Guizzetti, gelatiere e lievitista di primissimo piano con il suo Ciacco Lab, a Parma e Milano.
Irina Steccanella è nata a Sassuolo nel 1979. Dal 2010 al 2015 è stata chef e titolare di Osteria Vini d’Italia, poi nel 2015 ha frequentato in stage l’Osteria Francescana di Massimo Bottura e nel 2016 il Real ed i Niko Romito. L’avventura è proseguita con un locale di sua proprietà a Savigno, ma poi è arrivato il disastro del Covid: a causa della malattia, l’emiliana ha perso il 70 per cento del gusto, e questo ha fatto sì che non si sia riconnessa con la cucina di sempre, perdendo morale e mordente.
Stefano Guizzetti è gelatiere titolare di Ciacco– due negozi a Parma e uno a Milano – ed è un instancabile sperimentatore, ama sorprendere e trovare sempre nuove idee e soluzioni tecniche: ne è un ottimo e recente esempio il suo lavoro sulle famiglie botaniche, che Marialuisa Iannuzzi ha raccontato in questo articolo.
Entré e Battuta di manzo, nocciole, polvere di alloro e tartufo bianco-Edoardo Traverso Tortellini in crema di Parmigiano e tartufo bianco-Irina Steccanella Verza, patate e tartufo bianco-Irina SteccanellaTorta di rose e gelato al tartufo bianco-Stefano Guizzetti
Il menu della serata sarà proposto al prezzo di 120 euro a persona, vini inclusi. Orario dalle 19:30. Per riservare il vostro tavolo e celebrare sua maestà il tartufo bianco,visitate ora il sito ufficiale dell’Hub.
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
Identità Golose Milano è tutto quello che accade tra le mura dell’hub internazionale della gastronomia: eventi, attività esclusive, ma anche aggiornamenti sugli attesi cambi menu a cura dell’executive chef Edoardo Traverso, fino ai deliziosi report delle cene firmate da prestigiosi chef ospiti
Fonte: Identità Golose 15.11.2025


Lascia un commento