Il Villaggio di Babbo Natale di Cuneo, immagine di repertorio
Comincia a sentirsi l’aria natalizia anche nella Granda, con l’apertura dei primi presepi e molti appuntamenti legati alle festività imminenti.
Prosegue il tempo delle sagre legate alla festività di Sant’Andrea (Peveragno e Saluzzo) o particolari come quelle di Trinità “Fera dij Pocio e dij Bigat” e di Pamparato “Fiera del grano saraceno e della castagna bianca”. A Monteu Roero saranno protagonisti e tartufi e i “Tabui”, mentre a Caraglio si correrà la Babbo Run Caraj.
Tantissime le mostre aperte nel week end, come le rappresentazioni teatrali e i concerti, con il ritorno nel Cuneese di Bobby Solo.
Intanto prosegue ad Alba la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba” e non mancano mercatini natalizi e le occasioni enogastronomiche.
Si consiglia sempre di prestare attenzione alle previsioni del tempo!
Tutti gli eventi della provincia suwww.visitcuneese.itehttps://www.visitlmr.it
Sabato 29 novembre, dalle 8 alle 18, sotto i portici che circondano piazza Europa e corso Nizza, tornano le bancarelle di antichità e collezionismo per il tradizionale mercatino Trovarobe. Info: 0171/444453.
Sabato 29 novembre, presso l’auditorium Varco a Cuneo, dalle 10.30 alle 19.30 si terrà la prima delle date dei mercatini organizzati da Made in Cuneo, questa volta in abito natalizio. Made in Cuneo è un’esposizione di idee, progetti e creazioni di artisti a km zero. Ingresso libero.
Sabato 29 edomenica 30 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, nello Spazio Innovazione in Via Roma 17, sarà possibile visitare la mostra “Astrid Lindgren e la forza dei bambini. 80 anni di Pippi Calzelunghe”. Ingresso libero e gratuito.
Fonte: Google News


Lascia un commento