QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Natale a Canale: mercatini, mercato del tartufo, Babbo Natale e ice show con scultori del ghiaccio – Torino Cronaca – Notizie da Torino e Piemonte

A Canale prosegue larassegna nataliziapromossa dall’Ente Fiera del Pesco, con il sostegno del Comune e delle associazioni locali, riproponendo domani, domenica 14 dicembre, un ricco format di eventi. La giornata vedrà la presenza dei mercatini natalizi nel centro storico e delmercato del tartufoin via Roma, in collaborazione con l’Enoteca Regionale del Roero. L’iniziativa includerà anche la distribuzione di delizie, doni per i bambini e lascatolata beneficaa favore del restauro del campanile del Sacro Cuore.

Alle ore 11:00, con partenza da piazza Italia, si svolgerà la passeggiata“Natale Errante”, curata dall’associazione Canale Ecologia in collaborazione con Casa Ugi,inserendosi nella missione benefica promossadall’Asd Canale Academy. I partecipanti saranno accolti all’arrivo da unapolentataofferta dal Gruppo Alpini.

Nel pomeriggio, alle ore 14:30, i bambini potranno incontrareSanta Clausnella casetta allestita nella piazza centrale del municipio. L’evento clou è fissato per le ore16:00con lo“Ice Show”, presentato come anteprima delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, che vedrà l’esibizione spettacolare di maestriscultori del ghiaccioeartisti del fuoco.

Tre colli in festa: a Bra la corsa solidale con cappellini da Babbo Natale

Nel tardo pomeriggio del 13 dicembre,la facciata del Municipio diGassino Torinesesi è accesa, aderendo alla campagna nazionale“Illumina la Speranza, colora il Silenzio”. L’iniziativa è volta a dare visibilità allaNeuropatia delle Piccole Fibre (NPF), una patologia in crescita, spesso difficile da diagnosticare e capace di incidere profondamente sulla qualità di vita.

L’illuminazione, realizzata nei coloriverde e azzurro, simboleggia speranza e vicinanza verso coloro che convivono con questa condizione cronica e sovente invisibile. Gassino Torinese si è unita così a numerose città italiane che, in questa giornata,hanno scelto di illuminare edifici pubblici per rompere il silenziointorno alla NPF.

La neuropatia delle piccole fibre èuna patologia complessache colpisce le fibre nervose responsabili del dolore e della sensibilità. Causa sintomi invalidanti, ma per molti pazienti il percorso verso una diagnosi è lungo e privo di adeguato supporto.

L’iniziativa, promossa da realtà impegnate nel riconoscimento della NPF, punta a migliorare l’informazione e favorire diagnosi più rapide. L’adesione di Gassino Torinese confermal’attenzione dell’Amministrazione verso le tematiche di salute pubblicae i diritti dei pazienti, inviando un segnale di ascolto verso chi affronta una malattia poco riconosciuta.

Alba, la musica sorride all’anima: il concerto di Natale inaugura la rassegna al Museo civico

CronacaQui.it| Direttore responsabile:Andrea MonticoneVicedirettore:Marco BardesonoCapo servizio cronaca:Claudio NeveEditore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016.                      Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino      |Tel. 011.6669, Emailredazione@torinocronaca.it.Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272                                                                                           Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza:Massimo MassanoRegistrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di MilanoLa società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..

Fonte: torinocronaca.it


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *