QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4475
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO BIANCHETTO (Tuber Borchii) 500 550 600
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Montespertoli terra d’eccellenza per il tartufo Lo conferma anche la scienza | Fattori ambientali favorevoli

Montespertoli si conferma come una delle zone più favorevoli per la crescita del tartufo, grazie a specifici fattori ambientali. La qualità e la tradizione di questa coltura sono riconosciute anche dalla scienza, che ne attribuisce i risultati alle caratteristiche del territorio. Questa peculiarità rende Montespertoli un punto di riferimento per gli appassionati e gli esperti del settore, consolidando la sua posizione come terra di eccellenza per il tartufo.

Montespertoli, 9 gennaio 2026 – L’Empolese è ufficialmente terra d’eccellenza per il tartufo. Un bel regalo da scartare sotto l’albero. Mittente del regalo è questo progetto: “Coordinated Optimization For Sustainable Mediterranean Agroforestry Whit Truffles And High-Value Species (Cosmos)”. Paesi partner di tutto rispetto: Spagna, Croazia, Turchia, Italia, Francia e Slovenia. Coinvolte anche Università. Si è trattato della creazione di dodici siti dimostrativi nei vari Paesi dei quali uno a Montespertoli, un altro a Palaia dunque sempre in ambito tra Empolese e colline pisane ed un terzo nel Mugello.

© Lanazione.it – Montespertoli, terra d’eccellenza per il tartufo. Lo conferma anche la scienza: “Fattori ambientali favorevoli”

Leggi anche:Eccellenza. Princiotta salva il Fucecchio. Montespertoli raggiunto al 97’

Leggi anche:Eccellenza. La Larcianese ha bisogno di punti. Trasferta insidiosa a Montespertoli

Montespertoli,terrad’eccellenza per iltartufo. Lo conferma anche la scienza: “Fattori ambientali favorevoli” – All’Azienda agricola Il Sole di Nebbiano di Montespertoli è stato localizzato uno dei 12 siti dimostrativi per il progetto che coinvolge vari Paesi del mondo e Università sulla creazioni di tartufaie …

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.

Fonte: zazoom.it


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *