QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo, 60 stand e rappresentanti da Giappone, Belgio e Romania

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo, tutte le novità della quarta edizione. Struttura coperta in Piazza Duomo e rappresentanti internazionali.

PresentazioneaPalazzo Siloneper la quarta edizione dellaFiera dei Tartufi d’Abruzzoche si terrà nelle giornate del28, 29 e 30 novembre a Piazza Duomo, all’interno di una struttura coperta. “Avremo oltre60 stand– spiega il vicepresidente della Giunta regionale,Emanuele Imprudente– avremo daltartufoa tutte le eccellenze e le tipicità della nostra regione. Avremo presenze importanti, da rappresentanti dell’ambasciata delGiappone, delBelgioe dellaRomaniacon ministri consiglieri, quindi l’approccio sarà internazionale e di apertura e di confronto con l’Europa e con il mondo intero. Sarà l’occasione per masterclass, degustazioni, percorsi guidati”.Per l’occasione, “ci sarà la prima uscita dellaDOGC Casauria, ci sarà una guida del panettone ed eventi con gli chef del calibro diWilliam Zonfa e Davide Nanni. Poi convegni scientifici e tematici con professori universitari, nutrizionisti, per un approccio anche interdisciplinare”.

“Siamo orgogliosissimi di ospitare questa manifestazione nella ritrovata Piazza Duomo – ha aggiunto il vicesindaco dell’Aquila,Raffaele Daniele– una manifestazione che era di settore, ma è diventata sempre di più un evento mainstream dove non soltanto addetti ai lavori, ma anche tanti appassionati e curiosi si riuniscono per passare tre giorni alla riscoperta dei prodotti tipici”.“Siamo molto contenti di partecipare a questa quarta edizione – ha sottolineatoVittorio Letta, presedente dell’Associazione Tartufai della Marsica – anche perché rappresenta un modo per valorizzare l’Abruzzo. Il tartufo è una delle sue eccellenze e  con questa con questa fiera riusciamo ad avvicinare le persone, riuscendo a portare avanti l’obiettivo della valorizzazione del prodotto e della protezione dell’ambiente in cui andiamo a operare come tartufai”.“Diamo sempre sostegno a questo tipo di iniziative, – ha concluso il professorMarco Leonardidell’UnivAq – anche perché la nostra unità è focalizzata proprio alla ricerca e alla conservazione, al miglioramento culturale del tartufo. Quindi sabato 30 novembre, nell’ambito della manifestazione, ci sarà proprio un congresso dedicato allo stato dell’arte e alle prospettive sul tema”.

Fonte: Google News


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *