QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Degustazione di risotto al tartufo show cooking e laboratori per bambini al Mercatino di Natale

Sono solo alcune delle sorprese che vi aspettano al mercatino di piazza Perretta

Anche il prossimo fine settimana, la Casetta degli eventi del Mercatino di Natale in piazza Perretta a Como, realizzato da Consorzio Como Turistica, proporrà momenti di attrazione per tutte le età.

Non perdete l’appuntamento gastronomico di sabato 13 dicembre alle ore 13:00. “Oscar, tartufi… che passione” sarà protagonista con uno speciale show cooking e una degustazione gratuita di un prelibato risotto al tartufo.

Oltre ai tartufi freschi, la casetta di Oscar è il luogo ideale per trovare ogni giorno pane, focacce, pizza, dolci e altri prodotti da forno artigianali, sfornati nel forno di via Pannilani a Como.

Dalle ore 15:00 alle 18.00 si terrà il laboratorio gratuito “Decoriamo il Natale con Sara e Mary”, per un pomeriggio all’insegna della creatività e della magia delle feste.

Il Mercatino di Natale è realizzato da Consorzio Como Turistica, aggiudicatario dell’Avviso pubblico “per la realizzazione di un mercatino di casette natalizie in occasione del Natale dell’anno 2025 con opzione per il 2026”. Per valorizzare l’evento, è stata pensata una scenografia con un’artistica proiezione architetturale sulla facciata della ex Banca d’Italia e sugli edifici circostanti, un bosco con personaggi natalizi che fa da cornice alle casette presenti nella piazza.

Al Mercatino di Natale, i visitatori hanno l’opportunità di scoprire, gustare e acquistare prodotti tipici d’eccellenza e, in alcuni fine settimana, troveranno inedite sorprese. La presenza dei diretti produttori conferisce un significativo valore aggiunto che offre al pubblico l’opportunità di incontrare personalmente i protagonisti dell’artigianato, dell’agricoltura e dell’enogastronomia, scoprire da loro i segreti e le curiosità delle produzioni e approfondire la conoscenza della nostra ricca cultura e delle nostre tradizioni.

Una novità di quest’anno è la partecipazione dei produttori dell’associazione Coldiretti Como Lecco in una casetta a loro dedicata per l’intero periodo del Mercatino.

Nella Casetta degli Eventi, si alternano diverse attrazioni nei pomeriggi dei fine settimana, in particolare una serie di show cooking e degustazioni con gli espositori del Mercatino.

Domenica, lunedì, martedì, mercoledì, giovedì: dalle ore 9.30 alle ore 20.30.

Fonte: ciaocomo.it


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *