QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Cosa fare nell’Astigiano e in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 novembre 2025 – La Nuova Provincia

Nel weekend di sabato 22 e domenica 23 novembre 2025 cosa si potrà fare in provincia di Asti e nel resto del Piemonte?Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Asti.Mercatini di Natale: dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in Piazza Alfieri.

Asti.I gioielli del Territorio: in piazza San Secondo saranno in esposizione e vendita i prodotti tipici del territorio presso il Palatartufo. Sono in programma momenti di degustazione di piatti della tradizione piemontese in abbinamento ai vini locali. Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Asti.Bagna Cauda day 2025: tornerà quest’anno nella sua tredicesima edizione nei giorni, Tutti i locali aderenti sono elencati suwww.bagnacaudaday.it, suddivisi per aree geografiche (Astigiano, Monferrato, Langhe, Torinese, Alto Piemonte e oltre).

Casorzo Monferrato.Gran Bollito: sabato 22 alle ore 20.30, nel Salone Giuseppe Verdi di Casorzo Monferrato appuntamento con il Gran Bollito Misto cucinato dalla Pro Loco inserito in un ricco menù tipico.

Grana Monferrato.Sapori d’autunno:sabato 22 alle 20 e domenica alle 12, Bagna Cauda tradizionale e senza aglio.

Cortandone. Mamma ho perso la Bagna:59a edizione Bagna Cauda organizzata dalla Pro Loco di Cortandone, prenotazioni per il sabato a cena e la domenica a pranzo.

Castelnuovo Don Bosco.Fiera regionale del Tartufo e Fiera di Sant’Andrea:33° edizione, un appuntamento imperdibile che unisce gusto, tradizione e cultura. sabato 22 sera in programma la cena del tartufo. La fiera domenica 23 accoglie produttori agricoli, tartufai, viticoltori e numerosi espositori di formaggi, salumi, miele, dolci e specialità enogastronomiche del territorio. I tartufai delle categorie“trifulau”e“negusijant”si sfidano nel Concorso per il Miglior Tartufo, mentre la Bottega del Vino di Moncucco Torinese premia i migliori vini. La Sagra Gastronomica domenica 23 , organizzata dalla Pro Loco insieme a quelle di Moransengo, Buttigliera d’Asti e Moriondo Torinese, conquista ogni anno un vasto pubblico con i piatti tipici della tradizione. La manifestazione è arricchita da giochi d’altri tempi per i più piccoli, esposizioni di moto e macchine agricole d’epoca, la dimostrazione dal vivo dell’antica trebbiatura del mais, visite guidate al centro storico, esibizioni della Banda Musicale e del Coro locale, oltre a spettacoli di animazione. concludere l’evento, la Fiera di Sant’Andrea, con un’ampia varietà di prodotti, macchinari e attrezzature.

Moncalvo.“Sua Maestà il Bue Grasso“: Primo appuntamento della 378° Fiera nazionale del Bue grasso e della Sagra del Bollito. Domenica 23 alle 10.30 la tavola rotonda “Il benessere animale” al Teatro Civico di Moncalvo.

Nizza Monferrato – Canelli.Treni storici FS:Domenica 23 novembre viaggio sull’itinerario Torino Porta Nuova – Alba – Nizza Monferrato attraversando uno dei territori più suggestivi della Regione ovvero Langhe, Roero e Monferrato. Durante il percorso, sarà possibile ammirare i vigneti e i borghi storici che punteggiano le colline patrimonio dell’umanità. I biglietti per viaggiare a bordo del treno storico possono essere acquistati su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, app e sul sitowww.fstrenituristici.ital costo di € 29,90 (tariffa ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti € 14,95). I bambini al di sotto dei 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente.

Fonte: Google News


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *