QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Brallo di Pregola, sabato 6 dicembre: passeggiate tra i sentieri dell’Alto Oltrepò e degustazioni del Butalà con prodotti locali e tartufo

BRALLO DI PREGOLA Sabato 6 dicembre Brallo di Pregola ospiterà un nuovo appuntamento dedicato alla scoperta dell’Alto Oltrepò Pavese, un’occasione per unire passeggiate nella natura e degustazioni gastronomiche. Protagonista sarà il Butalà, tipico piatto dell’Appennino Pavese a base di gnocchi di patate Deco del Brallo e tartufo nero di Menconico, che sarà offerto ai partecipanti insieme a un ristoro finale con prodotti locali.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è promossa dal Comune di Menconico con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia e la collaborazione di Ascom. Il programma prevede un percorso completo: a pranzo la degustazione del Butalà, a seguire visite guidate a due tartufaie locali e camminate tra i sentieri e i paesaggi dell’Alto Oltrepò, concludendo la giornata con un momento di ristoro per assaporare le eccellenze del territorio.

Il calendario degli eventi proseguirà sabato 13 dicembre con nuove escursioni e visite naturalistiche, sempre con partenza alle ore 13 dall’Albergo Ristorante Appennino Pavese, in piazza Municipio. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione entro le 12 del giorno precedente scrivendo adecumanoest@yahoo.it.

Il sindaco di Menconico, Donato Bertorelli, evidenzia l’importanza di queste iniziative per valorizzare il territorio: “L’Alto Oltrepò ha molto da offrire tra cultura, paesaggi e tradizioni enogastronomiche. La promozione turistica è fondamentale per le attività locali e per i giovani. Invito tutti a partecipare per scoprire la bellezza e i sapori del nostro territorio.”

Fonte: oltrepolombardo.com


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *