QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Alla Tenuta Cavalier Pepe arrivano le Giornate del Tartufo tutti i weekend

H2: Tutti i week end dal 21 novembre 2025 al 4 gennaio 2026 una piacevole Caccia al Tartufo e pranzo degustazione.

La Tenuta Cavalier Pepe dal 21 novembre 2025 al 4 gennaio 2026 propone leGiornate del Tartufo, con caccia al tartufo e pranzo degustazione. Durante questo periodo, esclusivamente per il tartufo bianco irpino sono previste due date, il 29 e il 30 novembre. In Tenuta, saranno giornate all’insegna del gusto e del divertimento, per gli amanti dei sapori decisi, che potrannodegustare abbinamenti unicitra i pregiati piatti al tartufo e una selezione dei vini di eccellenza dell’azienda.

H2: Christmas Gospel Concert 2025 nella Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli

H2: Giornata del Tartufo, il programma

Il programma giornaliero comincia alle ore 11.00. All’arrivo in cantina, gli ospiti sono accolti con Or’osé, lo Spumante Rosato, aromatico e morbido, perfettamente abbinato a bruschette al caciocavallo e Tartufo. Alle 11.30 inizia laSpiegazionedelle origini storiche e mitologiche del tartufo e delle varietà esistenti, per poi (alle 11.45) andare allaRicerca del Tartufopasseggiando con il Tartufaio ed il suo Cane Bella. Sarà appassionante e divertente seguire il cane che individua i tartufi sottoterra e assistere al rito della loro raccolta. Alle 13.30 l’esperienza continua a pranzo con il menu dedicato abase di Tartufo,elaborato dallo chef delRistorante La Vedutain abbinamento con alcune annate storiche della Tenuta:“Bianco di Bellona”Irpinia Coda di Volpe DOC 2017,“Brancato”Fiano di Avellino Riserva DOCG 2019,“La Loggia del Cavaliere”Taurasi DOCG Riserva 2016,“Chicco d’Oro”Passito Campania IGT 2020.

A tavola si inizia con l’antipasto di Cremoso di patate con polvere di porcini e tartufo a lamelle, Zuppetta d’autunno con fagioli, castagne, porcini e tartufo, in abbinamento con l’olio extravergine “I Tre Colli” di Tenta Cavaler Pepe. Per primo sarà servito Spaghetto fresco alla chitarra con crema di pecorino di Bagnoli Irpino, pepe nero e tartufo, continuando con il secondo piatto Morbido di agnello, bieta saltata e demi-glace al tartufo. Il dessert è Tartufo e Cioccolato. Sono previsti menù per bambini e per particolari esigenze alimentari.Durante il pranzo, i bambini sono invitati a partecipare ad unlaboratorio educativo e ad una degustazione alla cieca di marmellate, per avvicinarli ad un percorso sensitivo e degustativo.

Il ristorante dispone anche di un’area giochi all’aperto. Accesso garantito ai disabili. Sono benvenuti gli animali di piccola taglia. Parcheggio gratuito presso la cantina ed il ristorante.

Tel:082773766WhatsApp:3493172480E-mail:visite@tenutacavalierpepe.itTenuta Cavalier Pepe–Via Santa Vara, Sant’Angelo all’Esca, Avellino.

Fonte: Google News


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *