Stasera alle 21, al teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco, va in scena «Tartufo», a partire dall’omonima commedia di Molière, rielaborata da Michele Sinisi. L’evento fa parte della rassegna “Al Capodaglio la notte Molière” e offre un’interpretazione moderna e fedele del classico, presentando un’opportunità di approfondimento per gli appassionati di teatro e letteratura.
Arezzo, 18 gennaio 2026 – Stasera alle 21 dall’omonima commedia di Molière, al teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco va in scena «Tartufo», nella rielaborazione drammaturgica di Michele Sinisi. Chi è Tartufo? Un truffatore o un eroe? Un attore o un politico? Un prete o un guaritore? Un sant’uomo, come vuole il padrone di casa, o un impostore, come vuole il resto della famiglia che lo ospita? Un mistificatore o un uomo consapevole delle mistificazioni altrui? Il suo ingresso, all’inizio del terzo atto, fa l’effetto di un’apparizione insolita capace di zittire l’intera casa e arrestare il ritmo della commedia.
© Lanazione.it – Al Capodaglio la notte Molière, Sinisi con Tartufo
Leggi anche:Tartufo con Michele Sinisi al teatro Antei di Pratovecchio
Leggi anche:Dall’omonima commedia di Molière arriva in Puglia “Tartufo”
AlCapodagliolanotteMolière,Sinisicon Tartufo – Stasera alle 21 dall’omonima commedia di Molière, al teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco va in scena «Tartufo», nella rielaborazione drammaturgica di Michele Sinisi.
Capodaglio,notteMolière.Sinisirecita nel Tartufo – Questa sera alle 21 dall’omonima commedia di Molière, al teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco va in scena “Tartufo”, nella …
È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.
Fonte: zazoom.it


Lascia un commento