Anche quest’anno l’Assessorato a Cultura e Turismo, in collaborazione con ilBorgo di San Lorenzo, presentano “Le Notti della Natività”, un ricco programma di eventi per tutti in un’atmosfera resa magica dalle luci natalizie e dagli alberi riccamente addobbati.
Dal 6 dicembre, Alba si trasforma in un palcoscenico incantato: il centro storico si anima con spettacoli, luci, fiabe, musica e la magia di Casa Claus, il quartier generale di Babbo Natale in piazza Risorgimento. Un vero e proprio passaggio del testimone tra il gusto e la tradizione del tartufo e l’atmosfera calda e festosa del Natale. Un invito a vivere Alba anche dopo la Fiera, tra esperienze gastronomiche, shopping natalizio e momenti di meraviglia per tutta la famiglia.
Oltre alle Notti della Natività, in calendario anche gli eventi organizzati dai Servizi culturali del Comune di Alba e da tanti enti e associazioni che si sono adoperati per festeggiare il Natale insieme alla comunità.
Il sindacoAlberto Gattoe l’assessora a Cultura e TurismoCaterina Pasini: “Con grande soddisfazione presentiamo il ricco calendario di eventi natalizi che animerà la nostra città nelle prossime settimane. Il passaggio dalla Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba all’atmosfera magica della città addobbata a festa rappresenta un momento speciale dell’anno. Nei primi giorni di dicembre vivremo un periodo particolarmente intenso, in cui la magia del Natale si sovrapporrà alle ultime giornate della Fiera, creando un clima unico che saprà coinvolgere cittadini, famiglie e visitatori. Desideriamo ringraziare il Borgo di San Lorenzo, gli uffici comunali e tutte le realtà, associazioni e persone che, con passione e dedizione, hanno contribuito all’organizzazione degli eventi. Il loro impegno è fondamentale per dare vita a un programma così ricco e sentito. Invitiamo tutti a partecipare e a vivere insieme questa straordinaria atmosfera di festa”.
La pista di pattinaggio nel quartiere di San Giovanni.
NOTTI DELLA NATIVITA’ – ADMIRABILE SIGNUM & L’ALBERO DEGLI AUGURI
Nella Chiesa della Maddalena un’esposizione di statue artigianali dipinte a mano fa rivivere lo spirito del Presepe. In piazza Michele Ferrero il tradizionale pino, donato dalla famiglia Ferrero, dall’8 dicembre risplenderà di luci e colori.
Proiezioni di luce con musiche natalizie, illuminano la Cattedrale di San Lorenzo, le torri medievali e il Comune.
Cerimonia di accensione delle proiezioni di luce alla presenza delle autorità con lo spettacolo natalizio del Gruppo Sbandieratori e Musici del Borgo San Lorenzo.
SABATO 6, DOMENICA 7, LUNEDI’ 8, SABATO 13, DOMENICA 14, SABATO 20 E DOMENICA 21 DICEMBRE, dalle ore 15.00 alle 19.00
Fonte: Google News


Lascia un commento