Lo chef Paolo Trippini, figura emblematica della gastronomia italiana e ambasciatore dei sapori dell’Umbria, sarà a Parigi in occasione delle Cene al Tartufo organizzate dal Ristorante Tosca dello Splendide Royal Paris, in programmagiovedì 29evenerdì 30 gennaio. Per queste due serate d’eccezione, Trippini porterà nella capitale francese una cucina profondamente radicata nel territorio, espressione di una tradizione familiare che unisce autenticità, eleganza e creatività contemporanea.
Il tartufo nero dell’Umbria, protagonista assoluto del menù, diventa il filo conduttore di un percorso gastronomico dedicato alla valorizzazione dei prodotti locali e della memoria culinaria italiana. Accanto a lui, lo chef Paolo Ambrogio, suo allievo e oggi chef esecutivo di Tosca, con il quale ha ideato un menu a quattro mani che racconta l’Umbria attraverso sapori intensi, equilibrio e modernità. Un incontro tra maestro e allievo che celebra la trasmissione del sapere e la passione per la cucina regionale.”Cucinare a Parigi è sempre un grande privilegio. In queste cene porto con me la mia terra: i suoi profumi, i suoi colori e la sua autenticità. Il mio obiettivo è far viaggiare gli ospiti nel cuore dell’Umbria, attraverso una cucina sincera, fatta di emozione e di prodotto” afferma Trippini. La sua presenza allo Splendide Royal Paris conferma il ruolo dell’Umbria come territorio di riferimento nel panorama gastronomico internazionale e quello dello chef Trippini come ambasciatore della cucina territoriale. Cresciuto nella cucina di famiglia, ha lavorato in importanti ristoranti in Italia e all’estero prima di tornare in Umbria per gestire il ristorante di Civitella del Lago.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.
Fonte: orvietonews.it

Lascia un commento