QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4475
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO BIANCHETTO (Tuber Borchii) 500 550 600
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Nel ristorante monzese piatti e cocktail d’autore per celebrare Milano-Cortina

Dalla carne di cervo con tartufo, elegante rivisitazione del piatto tipico delle montagne del Nord, al cocktail con i sentori delle Dolomiti. In occasione deiGiochi Olimpici Invernali di Milano Cortinail Derby Grill, storico ristorante all’interno dell’Hotel de la Ville di Monza, lancia una proposta gastronomica che vuole essere un vero e proprio omaggio all’Italia che vince e che ospita. Unendo sport ed eccellenza culinaria in un percorso di sapori che si snoda dalla metropoli lombarda alle vette dolomitiche.

Il percorso gastronomico si chiama “Il territorio, secondo me” ed è un menù degustazione ideato dall’executive chef Fabio Silva ispirandosi alle diverse tappe e ai rispettivi territori che ospiteranno le competizioni di Milano Cortina. “Si parte dalla tradizione meneghina e brianzola, solida e raffinata, per salire verso i sapori di montagna, attraversando le valli della Valtellina fino a giungere alle note alpine di Cortina” spiegano dal Derby Grill. Ingredienti locali, selvaggina, erbe di montagna e rivisitazioni di grandi classici si alternano a raccontare la biodiversità del Nord Italia. Tra i piatti del percorso spiccano Ispirazione di cassoeula, senape, yogurt e ravanello, Rape e salsa mole, Risotto al fieno, trota e pepe rosa e Cervo, radicchio e tartufo nero pregiato.

“Abbiamo voluto creare un fil rouge che unisse la nostra identità brianzola con i profumi delle Dolomiti” dichiara Fabio Silva – È un omaggio alla grandezza del nostro territorio, capace di ospitare un evento mondiale e, allo stesso tempo, di offrire un patrimonio gastronomico unico”.

H2: Cocktail che sanno di montagna

L’esperienza olimpica prosegue (o si apre) con un aperitivo d’autore. L’head bartender Marco Colucci raccoglie la sfida di reinterpretare un’icona della miscelazione italiana in una mixology studiata ad hoc.  Nasce così il Mi-Co, un omaggio liquido all’asse Milano-Cortina. Ispirandosi al celebre Milano-Torino (Mi-To), Colucci ha creato un twist che mantiene l’eleganza dell’aperitivo italiano per eccellenza, ma ne sposta l’asse geografico verso le montagne. Ildrink bilancia le note amare e vermouth classiche della città con sentori balsamici, freschi e “glaciali” che evocano le cime innevate e i boschi delle Dolomiti.

Un cocktail pensato per celebrare l’unione tra due mondi, ideale per brindare ai futuri successi olimpici in un ambiente di charme senza tempo come quello che regala l’hotel monzese.

Fonte: monzatoday.it


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *