QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4475
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO BIANCHETTO (Tuber Borchii) 500 550 600
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Castelnuovo Don Bosco raccontato da GRP Piemonte – La Nuova Provincia di Asti

Il “paese dei Santi” è stato protagonista di due puntate della trasmissione televisiva “Non Vedo l’Ora”, dedicata alle meraviglie delPiemonte, condotta dal giornalista Roberto Monteriso, andate in onda in prima serata su Grp Piemonte giovedì 8 e venerdì9 gennaio. Molti i temi trattati e i volti intervistati: dalColle Don Boscoal tartufo, dalle ricchezze agroalimentari alla storia e cultura senza dimenticare gli eventi.

«Ringraziamo la troupe diGrp Piemonte– commenta il sindaco Umberto Musso – per averci fatto visita e raccontato le peculiarità del nostro paese ad un ampio pubblico contribuendo così a promuovere il nostro territorio. La trasmissione ha permesso di scoprire tanti aspetti che fanno grande Castelnuovo Don Bosco per chi vive questacomunitàe per chi già la frequenta o vorrà visitarla dopo aver visto i servizi televisivi».

Martedì13 gennaio alle ore 21, alNuovo Circolo Nosenzo di Asti, si terrà l’incontro“Ecologia in politica”, un laboratorio pratico promosso dallaScuola di Formazione Politica “Alex Langer”dedicato a chi desidera comprendere e sperimentare come i valori ecologici possano tradursi inazione politica concreta.

Ospite e relatore della serata saràRoberto Cavallo, laureato in Scienze Agrarie all’Università di Torino, divulgatore ambientale e fondatore diE.R.I.C.A. Soc. Coop.È autore di oltre70 pubblicazionisui temi ambientali e naturalistici, tra cuiMeno 100 chilieLa Bibbia dell’Ecologia, oltre a numerosi testi dedicati alla sostenibilità nella vita quotidiana.È inoltre protagonista di progetti di comunicazione ambientale comeGeo&Geo,Ambiente ItaliaeChe tempo che fa, e attualmenteAssessore all’Ambiente del Comune di Alba.

L’incontro non sarà una semplice conferenza, ma unlaboratorio partecipato, pensato per coinvolgere attivamente i partecipanti. Attraverso attività di gruppo, simulazioni e casi concreti, si lavorerà su:sperimentazione pratica dei valori ecologici;costruzione collettiva di proposte politiche a tema ambientale;analisi di situazioni reali;momenti di debriefing e restituzione condivisa.

L’obiettivo è fornirestrumenti concretiper trasformare la sensibilità ecologica inscelte politiche efficaci, capaci di incidere nei territori, nelle istituzioni e nelle comunità locali.L’iniziativa è promossa, oltre che dalla Scuola di Formazione Politica “Alex Langer”, dadiverse realtà associative, civiche e ambientaliste del territorio, tra cuiAmbiente Asti, Asti LAB, Europa Verde, OSA,  Nuovo Circolo Nosenzoe altre organizzazioni impegnate nella sostenibilità, nella partecipazione democratica e nella cittadinanza attiva.

Un appuntamento rivolto acittadine e cittadini, amministratori, attivisti e a chiunque voglia approfondire il legame tra ambiente, politica e responsabilità collettiva, nel solco di un pensiero ecologista concreto, inclusivo e trasformativo.

Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953DirettoreFulvio Lavinaf.lavina@lanuovaprovincia.itSocietà editriceEditrice OMNIA S.r.l.via Monsignor Rossi 3 -14100 AstiP.Iva 00080200058

Fonte: lanuovaprovincia.it


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *