Un passaggio del testimone che si consuma a margine della sfilata di Babbo Natale, degli elfi, delle renne e del Grinch di domenica 7 dicembre con il dono da parte del presidente della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Axel Iberti di uno splendido esemplare di tartufo bianco a Santa Claus.
La 95esima edizione della Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba si conclude e lascia il passo alle Notti della Natività che proietteranno, nei weekend fino a Natale Alba nella più magica atmosfera natalizia.
Una tre giorni inaugurale da record, complice il fine settimana lungo, da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, a partire dall’accensione delle proiezioni di luce di Piazza Risorgimento passando per la sfilata nelle vie del centro per arrivare alla tradizionale accensione dell’albero di piazza Michele Ferrero, donato dalla Famiglia Ferrero alla città.
Proiezioni che hanno lasciato a bocca aperta grandi e piccini, con i nuovi soggetti nello stile artistico delle vetrate delle cattedrali gotiche attualizzati e resi perfetti da instagrammare, grazie all’importante sostegno del gruppo Egea Holding, grazie al quale la magia delle Notti della Natività si è accesa e ci accompagnerà fino al 6 gennaio.
Le proiezioni di luce dinamica illumineranno fino all’Epifania la cattedrale di San Lorenzo, il palazzo del Comune, le antiche Torri e Casa Claus di Babbo e Mamma Natale e sono accompagnate da una colonna sonora che ripropone le arie natalizie più celebri.
Non dimentichiamo però che la stagione del Tartufo continuerà a profumare le colline e le tavole fino al 31 gennaio 2026, intrecciandosi naturalmente con l’atmosfera del Natale.
In prima fila nella tre giorni il sindaco Alberto Gatto con l’assessora Caterina Pasini, la presidente del Borgo San Lorenzo Ines Manissero e il direttore artistico delle Notti della Natività Valentina Moretto per un grande lavoro di squadra che vede collaborare il Comune con il Borgo San Lorenzo, l’Ente Fiera di Alba, l’Ente Turismo LMR, l’Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri, con il supporto del Gruppo Egea Holding, Banca d’Alba, Radio Alba, Maserati ForzA, Rps, Orocash, Vitale Robaldo, Marcello Press Comunication e Wand Events.
Nei fine settimana di dicembre che precedono le festività, le vie centrali dello shopping albese si animeranno con affascinantieventi gratuiti per tutta la famiglia,spettacoli di musica, danza e teatro di strada, fantasiosi protagonisti delle fiabe insieme a suggestivi personaggi del presepe e della tradizione natalizia, in una calda e allegra atmosfera.
In piazza Risorgimento, avvolta dalla luce scintillante delle attesissimeproiezionidinamiche, fino al 22 dicembre, ritorneràCASA CLAUS,il quartier generale diBabbo Natalein una struttura magicamente allestita che ospiteràanchel’Ufficio postaleela Pasticceria degli Elfi.
Tra la consegna delle letterine e i divertentilaboratori didattici, non mancheranno prelibatedegustazioni,letture animate,canti,musicaeanimazioni.
Fonte: targatocn.it


Lascia un commento