Nel weekend di sabato 29 e domenica 30 novembre 2025 cosa si potrà fare in provincia di Asti e nel resto del Piemonte?Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.
Asti.Mercatini di Natale: dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in Piazza Alfieri.
Asti.I gioielli del Territorio: in piazza San Secondo saranno in esposizione e vendita i prodotti tipici del territorio presso il Palatartufo. Sono in programma momenti di degustazione di piatti della tradizione piemontese in abbinamento ai vini locali. Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Asti.Bagna Cauda day 2025: tornerà quest’anno nella sua tredicesima edizione nei giorni, Tutti i locali aderenti sono elencati suwww.bagnacaudaday.it, suddivisi per aree geografiche (Astigiano, Monferrato, Langhe, Torinese, Alto Piemonte e oltre) il 28-29-30 novembre.
Cortandone. Mamma ho perso la Bagna:59a edizione Bagna Cauda organizzata dalla Pro Loco di Cortandone, prenotazioni per il sabato a cena e la domenica a pranzo.
Cortazzone.Fiera regionale del tartufo:Sabato 29 novembre dalle ore 19.00 stand gastronomico con i piatti della tradizione e serata musicale, domenica 30 novembre 2025 il borgo di Cortazzone ospita la Fiera del Tartufo Bianco del Monferrato
Vinchio.Accensioni luci di Natale: Domenica 30 alle 17.30 appuntamento in Piazza Prof. Vercelli per assistere all’inaugurazione e accensione dell Albero di Natale, realizzato con ben 3500 presine lavorate all’uncinetto. E a seguire cioccolata calda della Pro Loco.
San Damiano d’Asti.Mercatino dell’Antiquariato:per le vie del centro storico Domenica 30, anche in caso di pioggia.
Grana Monferrato.Mercatino di Natale: Domenica 30 dalle ore 10 alle 19, lungo corso Garibaldi, il paese si animerà di numerose bancarelle di specialità enogastronomiche e di prodotti artigianali. Numerosi gli intrattenimenti per i bambini e le visite culturali.
Villa San Secondo.Pranzo Autunnale:Domenica 30 alle ore 12.30 la Pro Loco propone, presso la tensostruttura in Piazza IV novembre un ricco menù autunnale 100% vegetale, naturale, ecosostenibile e gluten free.
Fonte: Google News


Lascia un commento