Per due giorni il piccolo paese diventerà il regno del Natale. Sabato 29 e domenica 30 novembre tornano, infatti, i mercatini per l’evento “Natale nel Borgo di Tussio”
Sabato 29 e domenica 30 novembre torna il “Natale nel Borgo di Tassio”, piccola frazione nel Comune di Prata d’Ansidonia in provincia dell’Aquila. Strade e piazzette si animeranno di luci, suoni, giochie in ogni cantina si potranno scoprire strenne artigianali ed antichi mestieri. Tepore e ristoro sono come sempre assicurati nei tradizionali stand gastronomici che ospiteranno i prodotti tipici del territorio come tartufo, ceci, zafferano aquilano. L’iniziativa è promossa con il supporto del Comune di Prata d’Ansidonia e numerose realtà del territorio, nell’ambito delle attività di valorizzazione culturale e turistica dell’altopiano aquilano.
Anche quest’anno, l’associazione”Il Borgo di Tussio”presenta l’evento caro ai residenti e a quanti, da fuori, arrivano per vivere momenti spensierati, nell’atmosfera magica che il piccolo centro aquilano riesce a regalare, tra l’incanto e l’attesa delle festività natalizie. “Natale nel borgo di Tussio ”offrirà due giornate a tema, in cui non mancheranno mercatini, arti, presepi, musica, zampognari, food truck e, ovviamente, animazione per bambini.
H3: Mercatini di Natale 2025, i più belli d’Italia: da Aosta a Benevento
Il più antico è a Bolzano, in Alto Adige, mentre il più suggestivo a Candelara, nelle Marche. Decine, lungo tutta la Penisola, i mercatini natalizi che dalla fine di novembre ai primi giorni di gennaio animano le strade e le piazze di borghi e città italiane. Dalla Valle d’Aosta alla Campania, i comuni si riempiono di luci e bancarella con tante idee regalo e una moltitudine di prodotti enogastronomici
Fonte: Google News


Lascia un commento