QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Sua maestà il tartufo, Transmissions Festival, birre artigianali e La Pulce nel Baule: un weekend pieno di sorprese

Un altro weekend è alle porte, con un calendario ricco di appuntamenti che anticipano l’atmosfera delle festività: dalle sagre gastronomiche agli spettacoli teatrali, dai concerti delle orchestre sinfoniche agli appuntamenti per i più piccoli. Al via anche le prime iniziative legate alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

H2: Sagre, mercatini e pranzi solidali

Venerdì Alfonsine apparecchia una curiosa, grande, tavola vegetariana in abbinamento a unadegustazione di birre artigianali. Domenica ci si sposta invece a Brisighella per lasagra “Sua maestà il tartufo”, tra prelibati assaggi nei ristoranti locali e agli stand gastronomici. Ma non finisce qui: domenica, la Compagnia del buon umore di Porto Fuori organizza il tradizionalepranzo sociale di San Martinotra cappelletti, castagne e cagnina da gustare in un clima di calda convivialità. Non solo prelibatezze: domenica, nel piazzale del Pala De André, l’ultimo appuntamento dell’anno con il mercatino dell’usatoLa Pulce nel baule, tra abbigliamento vintage, mobili d’epoca, libri e collezioni di ogni genere.

H2: Concerti, festival e incontri

Per chi ama la musica sperimentale, il fine settimana è “Transmissions”. Dopo l’inaugurazione di giovedì, il festival prosegue venerdì e domenica con la storica bassista dei Verdena, ballate folk, una performance esclusiva dall’Irlanda, brani psichedelici e sensuali, un quintetto post-punk londinese e altro ancora. Al Mama’s Club, venerdì sarà l’Andrea Capezzuoli Duoa far ballare il pubblico a suon di folk; sabato, invece, sarà dedicato alle sonorità senza tempo dello swing e del blues. Domenica mattina, a Brisighella, si terrà il secondo appuntamento autunnale della stagione dell’Orchestra”Le Radici”, con un programma che include brani di Dukas, Franck e Šostakovič. Sabato, al negozio Jean Music Room di Ravenna, la musica è gratis con l’iniziativa “Classica ai giovani”. Venerdì, al Cisim di Lido Adriano l’appuntamento è per tifosi e appassionati di calcio, con lapresentazione del libroUna notte lunga quarant’anniper ricordare la tragica storia dell’ultras Stefano Furlan. Nella mattinata di sabato, al Planetario di Ravenna, anche la proiezione del docufilm “Papà ha bruciato i biscotti”. Proseguono a Cervia anche gli incontri con gli autori nella cornice delfestival letterario Salmastro.

H2: Gli eventi per dire no alla violenza sulle donne

RavennaTodayha creato un’apposita sezione, aggiornata periodicamente, con tutti gli eventi in programma in occasione dellaGiornata mondiale contro la violenza sulle donne. Già questo fine settimana sono previsti numerosi appuntamenti in tutta la provincia: tutti consultabiliqui.

Sabato e domenica, per il terzo anno consecutivo, torna l’evento “Russi in Bricks per Giacomo”, dove adulti e bambini possono tuffarsi in un mondo di costruzioni, giochi e pura fantasia. Sabato pomeriggio, il centro commerciale Le Maioliche di Faenza si trasforma inpigiama party, mentre domenica i più piccoli sono invitati a mettere le mani in pasta con il laboratorio “Piccoli Pasticci”, per scoprire i segreti dell’arte dolciaria. Sempre sabato, il centro commerciale Esp di Ravenna offre ai suoi giovani visitatori l’opportunità di dare vita a storie e fiabe nellaboratorio delle storie di Faba, dove potranno inventare racconti da stampare. Per tutto il weekend, il centro commerciale Le Cicogne di Faenza accoglie grandi e piccini con “Sapori di Romagna”, i laboratori per imparare a preparare la piadina romagnola e molto altro. L’ultima opportunità di partecipare a “Nell’Aria” si avvicina: venerdì, presso la Libreria Bubusettete di Cervia, i più piccoli potranno scoprire il mondo degli uccelli; domenica, invece, spazio a pic-nic e alla musica di “Arpacadabra”.

H2: Su il sipario. Tutto il teatro

Domenica prende il via la Stagione 2025-2026 della rassegna “Favole al Teatro Masini” di Faenza con lo spettacolo per tutta la famiglia “Granny e Lupo. Tutto in una notte”. Ravenna Teatro offre al pubblico due esclusive nella cornice della Stagione dei Teatri 25/26: sabato e domenica, il regista polacco Rakowski porta in scena alle Artificerie Almagià lo spettacoloI’m nowhere/Desvanecimiento. Domenica, il Teatro Goldoni di Bagnacavallo ospita “C’è chi va e c’è chi viene… nel convento cosa avviene?”, una commedia leggera ma con una finalità solidale: l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Prosegue, come di consueto, la ricca offerta di mostre d’arte nel territorio ravennate, con alcune che continueranno anche nel nuovo anno. Tuttavia, questo è l’ultimo weekend per visitare le seguenti installazioni: “World of plenty” sul paradosso dell’abbondanza e scarsità di cibo nel mondo; la mostra “La pietra di Aurisina, del Carso e dell’Istria in Italia e nel mondo”. Inaugura invece proprio questa domenica la mostra fotografica “Dove corre il ciclismo”. Visitabile solo questa domenica, lamostra di modellismoromagnola dedicata a mezzi militari e auto da corsa. L’elenco completo delle mostre aperte nel weekend è consultabilequi.

Fonte: Google News


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *