Domenica 23 novembre, alle ore 16, il Teatro Testori inaugura la stagione di prosa 2025/2026 con un grande classico di Molière, “Tartufo”. Una figura ambigua, tra truffatore ed eroe, devoto o impostore, figura salvifica o incarnazione del male che, nel nuovo allestimento firmato da Michele Sinisi, viene riportato in scena con un omaggio a uno dei capolavori più controversi e affascinanti di Molière, restituendone la potenza simbolica e la sorprendente attualità.
Nella rilettura di Sinisi, la parola molieriana viene rimasticata, attualizzata e contaminata, acquisendo un ritmo contemporaneo. La struttura drammaturgica rimane fedele all’originale fino allo smascheramento del protagonista, mentre il quinto atto, tradizionalmente risolto dal deus ex machina della magnificenza reale, si trasforma in un’esplosione di potere sospeso, su cui la regia evita ogni giudizio definitivo. In scena: Sara Drago (Call My Agent – Italia), Stefano Braschi (interprete forlivese, ha iniziato la sua carriera sotto la guida di Giovanni Testori), Marco Ripoldi (Il Dalemiano – Il Terzo Segreto di Satira) e Michele De Paola (Rapito, Marco Bellocchio).
Biglietti a 20 (intero), 18 euro (ridotto under 25, over 65, convenzioni Coop / Biblioteca Saffi / FoEMozioni / Quartiere Foro Boario / Libera Università per Adulti), 16 euro (ridottissimo). Per informazioni e prenotazioni 0543 722456. L’acquisto può avvenire anche online su Vivaticket.
Fonte: Google News

Lascia un commento