H2: Tutti i week end dal 21 novembre 2025 al 4 gennaio 2026 una piacevole Caccia al Tartufo e pranzo degustazione.
La Tenuta Cavalier Pepe dal 21 novembre 2025 al 4 gennaio 2026 propone leGiornate del Tartufo, con caccia al tartufo e pranzo degustazione. Durante questo periodo, esclusivamente per il tartufo bianco irpino sono previste due date, il 29 e il 30 novembre. In Tenuta, saranno giornate all’insegna del gusto e del divertimento, per gli amanti dei sapori decisi, che potrannodegustare abbinamenti unicitra i pregiati piatti al tartufo e una selezione dei vini di eccellenza dell’azienda.
H2: Christmas Gospel Concert 2025 nella Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli
H2: Giornata del Tartufo, il programma
Il programma giornaliero comincia alle ore 11.00. All’arrivo in cantina, gli ospiti sono accolti con Or’osé, lo Spumante Rosato, aromatico e morbido, perfettamente abbinato a bruschette al caciocavallo e Tartufo. Alle 11.30 inizia laSpiegazionedelle origini storiche e mitologiche del tartufo e delle varietà esistenti, per poi (alle 11.45) andare allaRicerca del Tartufopasseggiando con il Tartufaio ed il suo Cane Bella. Sarà appassionante e divertente seguire il cane che individua i tartufi sottoterra e assistere al rito della loro raccolta. Alle 13.30 l’esperienza continua a pranzo con il menu dedicato abase di Tartufo,elaborato dallo chef delRistorante La Vedutain abbinamento con alcune annate storiche della Tenuta:“Bianco di Bellona”Irpinia Coda di Volpe DOC 2017,“Brancato”Fiano di Avellino Riserva DOCG 2019,“La Loggia del Cavaliere”Taurasi DOCG Riserva 2016,“Chicco d’Oro”Passito Campania IGT 2020.
A tavola si inizia con l’antipasto di Cremoso di patate con polvere di porcini e tartufo a lamelle, Zuppetta d’autunno con fagioli, castagne, porcini e tartufo, in abbinamento con l’olio extravergine “I Tre Colli” di Tenta Cavaler Pepe. Per primo sarà servito Spaghetto fresco alla chitarra con crema di pecorino di Bagnoli Irpino, pepe nero e tartufo, continuando con il secondo piatto Morbido di agnello, bieta saltata e demi-glace al tartufo. Il dessert è Tartufo e Cioccolato. Sono previsti menù per bambini e per particolari esigenze alimentari.Durante il pranzo, i bambini sono invitati a partecipare ad unlaboratorio educativo e ad una degustazione alla cieca di marmellate, per avvicinarli ad un percorso sensitivo e degustativo.
Il ristorante dispone anche di un’area giochi all’aperto. Accesso garantito ai disabili. Sono benvenuti gli animali di piccola taglia. Parcheggio gratuito presso la cantina ed il ristorante.
Tel:082773766WhatsApp:3493172480E-mail:visite@tenutacavalierpepe.itTenuta Cavalier Pepe–Via Santa Vara, Sant’Angelo all’Esca, Avellino.
Fonte: Google News


Lascia un commento