QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

‘Truffle week’, in tanti per la degustazione di quattro piatti a base di tartufo: “Sarsina ha tanto da offrire”

Profumi e sapori autentici hanno accolto ieri sera a Sarsina il numeroso pubblico che ha partecipato alla serata di degustazione organizzata nella Sala Mostre di via 4 Novembre, in occasione della Truffle Week, rassegna di rilievo nazionale dedicata al mondo del tartufo.

“La Truffle Week – spiega una nota – è un’iniziativa promossa e portata avanti da Giuseppe Crociani, presidente di Confcommercio Valle del Savio, che si conferma una manifestazione capace di andare oltre la semplice celebrazione del tartufo. La rassegna si propone infatti come una piattaforma internazionale in grado di connettere territori, raccontare tradizioni e valorizzare eccellenze attraverso un network di esperienze condivise. Durante la serata è stato proposto un assaggio di quattro piatti a base di tartufo, fatti da ristoratori locali, abbinati con vini prodotti sempre nel territorio comunale con l’intento di valorizzare le attività del territorio. Un ringraziamento speciale va quindi alla cantina Cà di Camilla e ai ristoranti Cesio, Zelus, Taverna di Plauto e Pasticceria Walter per la collaborazione e l’alta qualità delle proposte enogastronomiche presentate durante la serata. Inoltre, un ringraziamento sentito va anche alla Bcc di Sarsina che ha dato un generoso contributo”.

Il commento dell’assessora al Commercio e Turismo, Elsa Angela Cangini “Siamo molto orgogliosi della risposta del pubblico e della qualità delle proposte portate dai nostri produttori e ristoratori. La Truffle Week rappresenta un’occasione preziosa per far conoscere il valore delle nostre tradizioni e delle eccellenze locali. Sarsina ha tanto da offrire e continueremo a lavorare per promuovere il nostro territorio attraverso eventi capaci di unire cultura, gusto e autenticità”.

Fonte: Google News


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *