QUOTAZIONI TARTUFO

I Prezzi Del Giorno

PEZZATURA 0-15g 15g-100g 100g-oltre
PREZZO TARTUFO BIANCO PREGIATO (Tuber Magnatum Pico) 2120 3437 4975
PREZZO TARTUFO NERO PREGIATO (Tuber Melanosporum) 450 780 865
PREZZO TARTUFO NERO UNCINATO (Tuber Uncinatum) 320 420 590
PREZZO TARTUFO ORDINARIO (Tuber Mesentericum) 60 75 105

Scorri orizzontalmente per vedere i prezzi →

Fasi Lunari Tartufi
Normative Legali Raccolta Tartufo

Alba vince ex aequo con Acqualagna la 3ª Gara nazionale delle Città del Tartufo

A conquistare la Giuria lo chef Massimo Carleo con un ramen di spaghetti alla chitarra con tartufo bianco d’Alba

La città di Alba conquista la vittoria ex aequo con Acqualagna nella 3ª edizione dei Tartufo Awards, la sfida nazionale che celebra la creatività degli chef e l’eccellenza del tartufo bianco italiano, ospitata nell’ambito della 60ª Fiera internazionale del Tartufo Bianco del comune marchigiano.

A rappresentare Alba è stato lo chefMassimo Carleoche ha conquistato giuria tecnica e pubblico con il piatto “Ramen di Spaghetti alla Chitarra con porcini, castagne, colombaccio e tartufo bianco”, un incontro tra tradizione piemontese e suggestioni orientali. La giuria, presieduta daGabriele Principatodel Corriere della Sera e composta da esperti del settore, ha decretato per la prima volta un pari merito con il piatto “Il cortile e il bosco” dello chefMichele Rengadi Acqualagna, riconoscendo la qualità e la creatività di entrambe le interpretazioni del tartufo bianco.

La collaborazione tra le due città continua anche il prossimo fine settimana quando il sindacoAlberto Gattosarà ospite della Fiera di Acqualagna per portare il suo contributo al convegno internazionale “Il tartufo illustrato dai sindaci di Sarrion (Spagna), Alba ed Acqualagna (Italia)”.

Il sindacoAlberto Gattoe l’assessora a Cultura e turismoCaterina Pasini: “Questa vittoria condivisa è un riconoscimento al talento dei nostri chef e alla forza identitaria del tartufo, simbolo internazionale di eccellenza gastronomica. Il successo di Massimo Carleo conferma come Alba sappia coniugare tradizione e innovazione, portando i sapori del nostro territorio in contesti di altissimo livello. È anche un segno tangibile dell’amicizia che ci lega ad Acqualagna, città con cui condividiamo la passione per un prodotto unico al mondo e con la quale vogliamo continuare a costruire una rete di promozione comune del tartufo bianco”.

Fonte: Google News


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *