Fiere e sapori toscani sono le parole d’ordine di questo fine settimana pisano. Ecco gli appuntamenti più interessanti in programma sul territorio, con un occhio anche allo svago dei più piccoli.
H2: Mercato sui Lungarni con gli ambulanti di Forte dei Marmi
Domenica 16 novembre sui Lungarni pisani sarà una lunga giornata di mercato con l’offerta degli espositori di Forte dei Marmi che porterannoil meglio della tradizione toscana e italiana dell’artigianato di qualità di vario tipo.
H2: Festa del cioccolato e dei prodotti tipici regionali a Pisa
Logge di Banchi sarà invasa per tutto il fine settimana da bontà gastronomiche provenienti da varie regioni italiane e da tanto cioccolato con questa kermesse: sui banchi della manifestazione, prodotti,calabresi, pugliesi, sardi, liguri, siciliani, di Amatrice e anche del nostro Monte Pisano.
H2: Fiera di San Severo a Castelfranco di Sotto
A Castelfranco è festa già da qualche giorno con l’apertura del luna park che allieta la tradizionale fiera di San Severo: il sabato si arricchisce di una mostra, mentre domenica la festa si vivrà a tutto tondo con le giostre aperte fin dalla mattina e più di cento banchi di ambulanti dislocati nel centro storico.
H2: ‘Terra e gusto’ a Pomarance
Questo fine settimana Pomarance celebrail legame profondo tra gusto, natura e identità territoriale con la manifestazione ‘Terra e gusto’ tra incontri, degustazioni e musica, con i primi appuntamenti sabato 15 nello Spazio Savioli. Domenica nel vicino paese di Montecerboli c’è invece la fiera paesana per scoprire profumi e sapori della Toscana autentica.
H2: Mostra mercato nazionale del tartufo bianco a San Miniato
Il delizioso tartufo bianco toscano delle colline sanminiatesi è al centro di una nuova edizione della mostra mercato: un evento di rilievo nazionale che prende il via sabato 15 e proseguirà per tre fine settimana. Ma se il tartufo la farà da padrone, non mancheranno in esposizione anche tante altre delizie toscane: salumi, formaggi, pasticceria, olio e vino.
H2: Le sagre del cinghiale a Chianni e a Riparbella
Si apre sabato un secondo fine settimana ricco di gusto con la sagra del cinghiale nei due borghi diChiannie Riparbella: qui oltre a pranzare o cenare si può visitare il borgo riqualificato con i murales di artisti internazionali oppure andare a fare trekking nei sentieri del territorio.
H2: Letture e laboratorio per bambini intorno al libro ‘Due’ al Caracol
Un pomeriggio per i bambini al circolo di via Cattaneo, con la presentazione del libro per l’infanzia ‘Due’ di Margherita Guerri. Per l’occasione, i piccoli stanno coinvolti con letture del testo e un laboratorio gratuito, e contestualmente ci sarà l’inaugurazione della mostra delle tavole originali del libro alla presenza dell’illustratrice.
Qui tutti gli eventi del fine settimana
Fonte: Google News

Lascia un commento