Nel weekend di sabato 15 e domenica 16 novembre 2025 cosa si potrà fare in provincia di Asti e nel resto del Piemonte?Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.
Asti.Mercatini di Natale: dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in Piazza Alfieri.
Asti. Non solo Polenta…: a Castiglione d’Asti, sabato 15 alle ore 20,00 e domenica 16 novembre 2025 alle ore 12.30: due occasioni per degustare la Polenta dell’attivissima Pro Loco “La cASTIglionese” nelle sue varie declinazioni.
Asti.Le giornate delle famiglie al Museo Paleontologico:doppio appuntamento per le famiglie domenica 16: il primo “Colline del mare” – Ritrovo: Museo Paleontologico ore 10,00 visita guidata e laboratori didattici, pomeriggio visita e simulazione di scavo al Geosito di Cortiglione; il secondo “Minerali e fossili”–ritrovo ore 14,00 Museo Paleontologico visita guidata e laboratori, ore 15.00 visita guidata al Museo di mineralogia MAGMAX.
Asti.I gioielli del Territorio: in piazza San Secondo saranno in esposizione e vendita i prodotti tipici del territorio presso il Palatartufo. Sono in programma momenti di degustazione di piatti della tradizione piemontese in abbinamento ai vini locali. Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Asti.Orange Run:camminata–sfilata di circa tre chilometri organizzata dall’ANPAS di Asti nel centro cittadino con ritrovo presso la Croce Verde di Asti, in corso Genova 26.
Castagnole Lanze.Autunnè: venerdì 14, sabato 15 e domenica 16, laProloco di Castagnole delle Lanzeorganizza la fiera d’autunno “AUTUNNÈ” nella tecnostruttura riscaldata.
Cocconato.Progetto “Comune outdoor”:sabato 15 novembre a Cocconato presso il Parco dell’Alberone, ha l’obbiettivo di stimolare interesse per le attività all’aperto. Si punta a valorizzare il patrimonio naturale per trasformarlo in un “laboratorio” a cielo aperto. Questo per attivare un turismo alternativo, consapevole, fatto di persone che amamo la natura per viverla in modo autentico.
Villa San Secondo.Grande Bagnacauda: Sabato 15 alle ore 20.00 e domenica 16 alle ore 12.30 la Pro Loco di Villa San Secondo propone, presso la tensostruttura in Piazza IV novembre un ricco menù con la Bagna Cauda protagonista e un menù dedicato per i più piccoli.
Grana Monferrato.Sapori d’autunno:Sabato 15 alle ore 20.00 Funghi e Tartufi nel salone della Proloco.
Fonte: Google News


Lascia un commento